Organi

Direttore Responsabile
Luciano Brozzetti

Direzione scientifica:
Antonio Bartolini (delega operativa), Mauro Bove,  David Brunelli, Fabrizio Figorilli, Carlo Fiorio (delega operativa), Andrea Sassi (delega operativa)

Comitato scientifico:
Antonio Bartolini, Fausto Cardella, Giovanni Dean, Arianna De Martino, Francesco Depretis, Fabio Dominici, Francesco Falcinelli, Gerardo Gatti, Alessandra Lanciotti,  Piergiorgio Lignani, Sergio Matteini Chiari, Livia Mercati, Pierluigi Panariello, Alessandra Pioggia, Massimo Ricciarelli

Coordinatori delle redazioni:
Sergio Matteini Chiari, Livia Mercati

Redazione civile:
Emilio Bagianti, Silvio Pietro Cerri, Antonio D'Acunto, Barbara Fiore, Margherita Scalamogna
Redazione penale:
Alessandro Ciglioni, Erica Farinelli, Vincenzo Maccarone, Giuseppe Magliocca,  Marco Paone
Redazione di diritto Pubblico:
Francesco De Matteis, Serenella Pieroni, Alessandra Pioggia, Benedetto Ponti,Daniele Porena, Angelo Velatta

12-11-2020 CORRUZIONE E DINTORNI: 15 DICEMBRE 2020

Ad esaurimento dei posti disponibili tramite il programma "RICONOSCO", i Soci della Fondazione, in regola con il pagamento delle quote associative, potranno inviare una mail con richiesta di iscrizione all'evento a: segreteria@ordineavvocati.perugia.it

02-10-2020 Cass., Sez. V, Ord. 11617 del 16.06.2020

Si pubblica l'Ordinanza della Corte di Cassazione n. 11617 del 16.06.2020 in tema di esenzione fiscale di cui all'art. 17, commi 2 e 3 D.lgs n.28/2010 ("L'esenzione fiscale di cui all'art. 17 co. 2 e 3 del D.lgs 28/2010 (nel caso di specie: dall'imposta di registro sul trasferimento immobiliare), opera solo per atti eseguiti in base all'accordo sottoscritto in sede di mediazione. Ne consegue che l'eventuale atto notarile di trasferimento immobiliare stipulato successivamente, e comunque indipendentemente dal procedimento di mediazione e dal relativo accordo conciliativo, non può beneficiare della predetta esenzione").

02-10-2020 Conclusioni del Procuratore Generale della Corte di Cassazione- Udienza pubblica del 10.03.2020 Sez. Unite Civili

Si pubblicano le conclusioni dell'Ufficio del Procuratore Generale all'udienza pubblica del 10.03.20 Sez. Unite Civili in merito al rapporto tra decreto ingiuntivo e mediazione, in attesa del pronunciamento delle Sezioni Unite.

13-11-2019 Relazioni evento 18 Ottobre 2019

Si allegano le relazioni  relative all'evento "Separicidio - Il Codice Rosso è legge"

15-12-2020
CORRUZIONE E DINTORNI